Gruppo

Carpaneto & C. S.p.A. e Sati Italia S.p.A. sono due aziende che da 50 anni operano nel settore della distribuzione per l’impiantistica elettrica industriale offrendo soluzioni e prodotti che possono soddisfare svariati campi di applicazione.

Nel 1991, utilizzando sinergie organizzative, commerciali e tecniche, queste due organizzazioni hanno dato origine al “Gruppo Carpaneto Sati”.

Le radici del Gruppo sono da ritrovarsi in ambito industriale ma negli ultimi tre anni a seguito di una campagna di investimenti di Società ad alto contenuto tecnologico, il Gruppo ha inserito nella propria offerta prodotti e soluzioni legati anche alla sfera tecnologica. Questi due Mondi – tecnologico e industriale – sono controllati rispettivamente dalla Carpaneto & C. S.p.A e dalla Sati Italia S.p.A.

Oggi, questo gruppo italiano, offre attraverso le proprie società di commercializzazione, soluzioni e prodotti per diversi settori di applicazione ma collegati fra loro.

La Carpaneto & C. S.p.A. (www.carpaneto.it) è la Capogruppo e sede legale di tutte le Società appartenenti al Gruppo Carpaneto Sati, gli uffici sono ubicati a Rivoli-Cascine Vica in provincia di Torino.

WIT S.A. (www.wit.fr) con sede a San Laurent du Var – Nizza – nel sud della Francia, si occupa della progettazione e della produzione di hardware e software per la Telegestione e l’Automazione di installazioni tecniche. Il recente accordo fra WIT S.A e Carpaneto & C. S.p.A ha ridefinito l’assetto strategico ed organizzativo, per la gestione sia tecnica che commerciale del mercato italiano, con il subentro in tutte le attività di Wit Italia S.r.l.

Sati Italia S.p.a. (www.sati.it) con sede operativa principale a Siziano (Pavia), tre filiali commerciali a Torino, Padova e Latina, offre una ampia gamma di prodotti che vanno dal core business dei sistemi di canalizzazione metallica “Linea S5” e passerella a filo “Linea Sati Spider”, ad altre offerte di completamento della gamma, quali: Articoli da Fissaggio per il settore elettrico (marchio Sati-Nobex), Sistemi di protezione passiva contro il fuoco (Barriere Tagliafiamma), Impianti di Messa a Terra e Parafulmini,.
Da gennaio 2011 sono stati introdotti nuovi prodotti che vanno ad implementare ulteriormente l’offerta Sati: Sistemi di passerella a traversini “Linea S3”, Sistemi di pressacavi “Sati Block” (in plastica e ottone nichelato) e nuovi prodotti inseriti nell’offerta di Messa a Terra e Parafulmine già esistente.

Procan S.r.l. (www.procan.it) con sede a Latina, produce la principale linea di prodotto distribuita da Sati Italia, “Linea S5”, “Linea Sati Spider” e “Linea S3” con relativi accessori, oltre a prodotti per l’edilizia (casseforme, accessori per cartongesso, ecc.) e per la viticoltura (pali per vigne).
L’impianto manifatturiero oltre allo stampaggio, profilatura e piegatura di materiale metallico è anche dotato di moderni impianti di zincatura a caldo dopo lavorazione e di verniciatura a polveri.

Nobex S.r.l. (www.nobex.it) con sede a Siziano (Pavia) produce e distribuisce articoli di fissaggio, con gamme di prodotto che offrono soluzioni per vari settori merceologici quali: l’edilizia, la ferramenta, il settore idrotermosanitario e idraulico.

Sati Tunisia S.a.r.l. (www.satitunisia.com) con sede a Tunisi, impegnata nell’assemblaggio di prodotti e accessori per sistemi di canalizzazione metallica, che anche per i paesi nord africani del Maghreb viene commercializzata con il marchio Sati “S5”.

Con un organico complessivo di circa 250 collaboratori e oltre 50 venditori, il Gruppo Carpaneto Sati è organizzato per le proprie attività nel mercato italiano con 4 filiali in Italia a: Torino, Pavia, Padova e Latina e 2 filiali estere con sede in Francia (Nizza) e in Tunisia (Tunisi).

Con un totale di superficie coperta di oltre 40.000 metri quadrati, il Gruppo garantisce alla clientela assistenza tecnica e servizio logistico su tutto il territorio dove esercita le proprie attività commerciali. Il successo commerciale fino ad oggi ottenuto dalle nostre aziende è alla base dei piani di sviluppo, costantemente orientati alla ricerca di miglioramento qualitativo dei propri servizi, per altro anche confermata dalle certificazioni ISO 9001 : 2000. Nell’ambito delle attività di comunicazione e marketing, il Gruppo propone agli operatori dei settori di mercato dove è presente, una serie di Seminari Tecnici sulle varie tematiche trattate dalle Società del Gruppo. Negli ultimi anni il Gruppo Carpaneto Sati ha investito molto nel marketing digitale ed oggi si possono contare: 10 siti web, un nuovo Portale dedicato al Gruppo (www.gruppocarpanetosati.com), 1 Newsletter Tecnico-Commerciale di Gruppo e 10 Newsletter specializzate per linea di prodotto.

Il formato cartaceo, sempre richiesto, è ampiamente disponibile in varie soluzioni di cataloghi generali, a rubriche, brochure, documentazione completamente scaricabile mediante download dai singoli siti internet.